25 maggio, scelgo IGOR BONI del PD in Piemonte e voto con fiducia per l’Europa!

Ho la consuetudine – in occasione di eventi significativi – di dire la mia e spiegare le mie scelte. Penso che l’impegno politico e civile, anche individuale, sia importante per tutti.
Domenica voterò con fiducia e speranza per le elezioni in Europa e in Regione.
Finalmente novità, finalmente proposte di governo messe in pratica, si sente che ci sono tutte le condizioni per far smuovere il Paese: per questo, dopo decenni (20 anni?,anche più) di grigiore e immobilismo sostengo il PD e la forza fresca e costruttiva che sta portando Matteo Renzi.
E’ un’Italia così che deve arrivare in Europa per lo sviluppo e il lavoro. Un’Europa dove per la prima volta scegliamo anche il Presidente della Commissione!
Non mi faccio riprendere dall’ansia e dalla disperazione, dalle urla e dallo sfascio che sento dal m5s; l’altro milionario (il primo …) è per fortuna passato, il secondo “mago” … no grazie risparmiamocelo! Democrazia e politica sono impegni grandi: non basta un vaffa, né insulti o menzogne.
La politica deve parlare alle persone.
Al PD però chiedo di non fermarsi: proseguire le riforme, combattere la corruzione, al proprio interno imporre onestà e cambiamento anche allontanando chi non dà garanzie, politica più trasparente e riduzione dei costi.
Matteo Renzi mi piace perché può garantire queste cose: e ci sembra poco? A me no, e non mi accontento.
O la politica è pulita, concreta e capace di farsi capire, oppure buttiamo via la democrazia: siamo ormai oltre ogni limite, non possiamo permetterci altro.
Figuriamoci che voglia di cambiare in Piemonte, dopo la rovinosa giunta di destra di Cota!
Credo nelle cose concrete realizzate negli ultimi 3 mesi: ridotte le tasse di 80 euro al mese per 10 milioni di italiani, non si vota per i Consigli Provinciali (3.000 posti in meno!), meno 10% IRAP la tassa alle imprese sui lavoratori, legge contro il voto di scambio, riforme istituzionali, aumento delle tasse sulle rendite finanziarie, piano casa, fondi per l’edilizia scolastica, riduzione degli F35, nuovi contratti di lavoro, Art-bonus e sostegno alla cultura.
Si poteva fare di più? FORSE, … AL MEGLIO NON C’E’ LIMITE GIUSTAMENTE. Quindi con ambizione bisogna continuare.
Si poteva fare di meno? SICURAMENTE, E SEMPRE POCO E’ STATO FATTO. Questa per l’esperienza è una certezza …
In Regione Piemonte voto IGOR BONI nella lista PD, persona valida, onesta, laica, impegnato e vicino alla gente. E naturalmente scelgo Chiamparino Presidente.
Un saluto a tutti e buon fine settimana.
Carlo Giani